AVIANO (PORDENONE) – Giovanni Tassan Lugrezin, volontario per oltre vent’anni nella Croce Rossa di Aviano, è deceduto nei giorni scorsi in Brasile, dove si era recato con la moglie per trascorrere le festività natalizie. A 70 anni, il decesso sarebbe stato causato da un malore improvviso, sconvolgendo la comunità locale.
Un volontario instancabile e una vita dedicata agli altri
Giovanni, conosciuto affettuosamente come “Gianni”, era un uomo che ha sempre messo gli altri al primo posto, sia nel suo servizio di volontariato che nella vita quotidiana. Oltre alla sua esperienza nella gestione dei mezzi della Croce Rossa, il suo impegno si estendeva alla parrocchia e alla vita sociale di Aviano. Lontano dalle luci della ribalta, ha sempre lavorato dietro le quinte, assicurandosi che i mezzi di soccorso fossero sempre pronti a intervenire.
L’ultimo saluto e il vuoto lasciato dalla sua scomparsa
La sua morte improvvisa ha lasciato un grande vuoto nella comunità di Aviano, dove Giovanni era molto apprezzato. Dopo aver vissuto a lungo lontano dalla sua famiglia in Italia, la sua partenza per il Brasile con la moglie aveva destato in lui un’aria di felicità. Ma il destino ha tragicamente cambiato i suoi piani. Lunedì 30 dicembre si è svolta in Brasile la cerimonia funebre per dire addio a questo pilastro della comunità.