GRADO (GORIZIA) – Un giovane di 20 anni è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine dopo un grave incidente avvenuto nella serata di ieri lunedì 10 febbraio a Grado. Il giovane è stato trovato in stato confusionale su un marciapiede davanti a un residence in viale Marconi, con evidenti fratture agli arti inferiori. Secondo le prime informazioni raccolte, il ragazzo ha dichiarato di essere caduto da un’altezza di circa otto metri, ma al momento dell’incidente non erano presenti testimoni che potessero confermare la dinamica dei fatti.
Intervento tempestivo dei soccorsi e trasporto in elisoccorso
Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, hanno prontamente prestato le prime cure al giovane, che versava in condizioni critiche ma stabili. Vista la gravità delle lesioni, in particolare le fratture multiple agli arti inferiori, è stato deciso di trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine tramite elisoccorso. L’intervento, che ha visto il coinvolgimento dei tecnici specializzati del servizio sanitario regionale, ha garantito un rapido trasferimento in ospedale, riducendo al minimo i rischi di complicazioni dovute al trauma.
Il giovane fuori pericolo, ma le cause dell’incidente restano da chiarire
Fortunatamente, sebbene il giovane abbia riportato fratture e traumi significativi, le sue condizioni non sono ritenute gravi e non sarebbe in pericolo di vita. Tuttavia, gli investigatori sono al lavoro per chiarire la causa dell’incidente e stabilire se ci siano responsabilità o eventuali circostanze che abbiano contribuito a tale caduta. Ulteriori dettagli potrebbero emergere a seguito delle indagini in corso.