Gianluigi Nuzzi, noto giornalista e conduttore del programma Quarto Grado di Rete4, sarà protagonista di un incontro pubblico dal titolo “Grandi gialli: i segreti delle indagini”, che si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 18.00 nella Sala Eventi della Biblioteca civica VEZ di Mestre. L’incontro fa parte del ciclo VEZzaMente Lezioni&Dialoghi, promosso dalla Rete Biblioteche del Comune di Venezia.
Nel corso della serata, Nuzzi sarà intervistato dalla giornalista Michela Nicolussi Moro della redazione del Corriere del Veneto, e approfondirà i cold case e i misteri irrisolti che hanno fatto parlare l’opinione pubblica negli ultimi anni. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare come la tecnologia e le neuroscienze abbiano influenzato le indagini criminologiche, cercando di rispondere alla domanda se oggi esista ancora il “delitto perfetto” o se ogni verità nascosta abbia la possibilità di venire alla luce.
Un viaggio nei “gialli” più intriganti
Con il suo caratteristico approccio investigativo, Nuzzi entrerà nei dettagli di alcuni dei casi più misteriosi dell’attualità, esplorando il ruolo delle nuove tecnologie nell’investigazione dei delitti e le sfide contemporanee nel risolvere crimini complessi. Il pubblico sarà coinvolto in un dialogo che aiuterà a comprendere meglio come le dinamiche delle indagini si sono evolute nel corso degli anni.
Il libro “I predatori (tra noi)”
In occasione dell’incontro, Nuzzi parlerà anche del suo libro “I predatori (tra noi)”, in cui esplora le storie di soldi, droga, e crimini. Il libro offre uno sguardo diretto sulle problematiche sociali contemporanee, analizzando le conseguenze devastanti dell’abuso di sostanze e delle sue tragiche ripercussioni sulla vita delle persone. Nuzzi descrive un mondo parallelo segnato dalla dipendenza e dal crimine, affrontando tematiche dure come il suicidio, le allucinazioni da droga e le difficoltà delle famiglie colpite da queste tragedie.
Dettagli dell’evento
- Data: Giovedì 5 dicembre 2024
- Orario: 18:00
- Luogo: Sala Eventi della Biblioteca civica VEZ, Piazza XX Settembre 3, Mestre
- Prenotazione: Obbligatoria tramite Eventbrite Link Prenotazione
- Orario di accesso: Dalle 17:40 per i prenotati, dalle 17:55 per i posti disponibili
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni