VENEZIA – In un recente controllo lungo la tangenziale A57, presso l’Area di Servizio Bazzera Ovest, gli agenti della Polizia Stradale di Venezia sono stati allertati dalle urla di un automobilista. L’uomo aveva avvistato una piccola gattina in preda al terrore, che cercava disperatamente rifugio tra le auto parcheggiate.
Un salvataggio complesso
Capendo subito la gravità della situazione, i poliziotti si sono fatti strada tra le vetture in sosta. Nonostante le difficoltà, consapevoli del rischio che la gattina poteva causare se fosse finita sulla carreggiata, hanno cercato di prenderla per metterla in sicurezza.
La piccola gatta, spaventata, si era nascosta dietro le ruote di un camion parcheggiato. Con l’aiuto del camionista, gli agenti sono riusciti ad avvicinarla con delicatezza e a prenderla senza farle del male.
Un nuovo inizio per Camilla
Dopo averla avvolta in una coperta, gli agenti l’hanno portata alla sede della Polizia Stradale di Venezia. Lì, è stata nutrita e accudita. Uno degli agenti, colpito dalla dolcezza della micetta, ha deciso di adottarla, dandole il nome “Camilla”. Dopo le pratiche di registrazione, Camilla ha trovato una nuova casa.
Questa vicenda, oltre a evitare possibili incidenti sulla tangenziale, ha regalato una nuova vita alla gattina. Un esempio di dedizione e amore per gli animali da parte della Polizia Stradale di Venezia che ringraziamo!