MESTRE (VENEZIA) – Ieri, intorno alle 19:10, un episodio di panico si è verificato a bordo del treno regionale veloce 3988 che collega Bologna a Venezia. Durante la sosta alla stazione di Mestre, alcuni passeggeri hanno avvertito disturbi alle vie respiratorie, subito dopo un odore pungente proveniente da una delle carrozze. La causa sembrerebbe essere l’azione di qualcuno che ha spruzzato un gas o un liquido nebulizzato urticante.
Momenti di tensione a bordo
L’allarme è scattato velocemente, ma fortunatamente senza sfociare in panico. I passeggeri che hanno sentito il fastidio alle vie respiratorie hanno abbandonato rapidamente le carrozze in cui il gas era stato liberato, dirigendosi verso altri vagoni. Nessun passeggero ha riportato ferite o problemi respiratori, ma la situazione ha destato grande preoccupazione.
Indagini in corso per identificare i responsabili
Si pensa che il gesto sia stato compiuto da alcuni giovani che sono scesi alla stazione di Mestre. Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione per identificare i responsabili, dopo che una segnalazione è stata formalizzata.