Gaiarine (Treviso), 4 Agosto 2023 – Un episodio preoccupante ha colpito il corpo dei vigili del fuoco nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 agosto. Nel corso di un intervento di messa in sicurezza di un tetto di una abitazione nel comune di Gaiarine, un vigile del fuoco è precipitato da un’altezza di circa due metri e mezzo.
Primo soccorso e cure mediche immediate
Il vigile del fuoco è stato immediatamente soccorso dai suoi colleghi presenti sul luogo dell’incidente. Essi hanno prontamente erogato le prime cure, dopodiché è intervenuto il personale sanitario del 118. Quest’ultimo ha provveduto a fornire l’assistenza medica necessaria prima di trasferire l’operatore al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Condizioni del vigile del fuoco
Dai primi riscontri medici, fortunatamente, non emergono conseguenze gravi per l’operatore dei vigili del fuoco. Nonostante la caduta da un’altezza considerevole, le sue condizioni sono stabili e non sono state riscontrate lesioni gravi. Secondo le ultime informazioni, è previsto che il vigile del fuoco possa essere dimesso già nel corso della giornata di oggi, rimanendo poi malattia per il recupero fisico.
Continua l’attenzione sulla sicurezza degli operatori di soccorso
Incidenti come questo mettono in luce la necessità di continuare a investire nella sicurezza dei nostri operatori di soccorso. Questi eroi quotidiani rischiano la propria vita per assicurare la sicurezza e il benessere della nostra comunità. Solo qualche giorno fa un altro pompiere era caduto a Talmassons in Friuli volando per 7 metri.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni