Non si ferma il flusso dalla rotta balcanica dei migranti che approdano in Friuli Venezia Giulia e che vengono poi individuati lungo i paesi in provincia di Udine.
Nuovi rintracci sono stati eseguiti durante la notte di oggi mercoledì 5 agosto 2020 nei paesi di Corno di Rosazzo, San Giovanni al Natisone, Pradamano e Buttrio.
I giovani erano tutti in direzione Udine mentre camminavano sulle strade provinciali e sulle regionali quando i carabinieri li hanno fermati ed identificati.
Gran parte di loro sono stati trasferiti al seminario arcivescovile di Castellerio nel comune di Pagnacco per essere posti poi in quarantena per un periodo di almeno 14 giorni come previsto per legge.
Non più tardi però delle ore 7 di questa mattina un altro gruppo è stato notato in una frazione di Premariacco in provincia di Udine ed identificato anche in questo caso dai militari dell’Arma che ha contato in totale 6 persone fermate.
Infine tra i paesi di Manzano e Buttrio dopo le 8 di questa mattina sono stati rintracciati altri giovani irregolari mentre camminavano a bordo strada sotto la pioggia lungo la strada principale.
Notizia in aggiornamento