TRIESTE – Un furto è stato tentato nel pomeriggio dell’11 febbraio presso l’Ospedale Maggiore di Trieste, nel reparto di Dialisi. Un uomo, che si trovava da giorni all’interno della struttura sanitaria, è riuscito a sottrarre una scatola di Diazepam (Valium), un farmaco tranquillante utilizzato per trattare ansia, spasmi muscolari e convulsioni.
Smascherato il piano del ladro
Il ladro, apparentemente in attesa del momento giusto per agire, è riuscito a rubare il farmaco senza destare sospetti immediati. Il personale dell’ospedale, però, ha notato la sparizione e ha prontamente allertato i Carabinieri. Gli agenti, giunti sul posto, hanno constatato il furto, ma al momento dell’arrivo, l’autore del reato si era già allontanato.
Intervento dei Carabinieri: l’arresto dell’uomo
Le Forze dell’Ordine non hanno tardato a identificare il sospetto. Nel pomeriggio, circa alle 16, quando l’uomo è tornato nei pressi della struttura, è stato nuovamente avvistato dal personale dell’ospedale, che ha immediatamente dato l’allarme; i Carabinieri sono quindi intervenuti, arrestando il ladro.