SOAVE (VERONA) – Nella serata di lunedì 20 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio hanno arrestato un italiano di 33 anni, residente nel Vicentino e già conosciuto dalle forze dell’ordine, accusato di furto. L’uomo avrebbe sottratto diversi prodotti in vendita presso l’Unieuro di Soave, dove aveva anche rimosso il sistema antitaccheggio.
La fuga e l’intervento dell’addetto alla sicurezza
Dopo aver superato le casse, il 33enne è riuscito inizialmente a fuggire, ma è stato notato da un addetto alle vendite che ha prontamente allertato i Carabinieri tramite il numero di emergenza 112. Gli agenti sono arrivati tempestivamente sul luogo e, dopo una breve ricerca, hanno rintracciato l’uomo che si era nascosto poco lontano. Il ladro era ancora in possesso della merce rubata, nascosta nel suo zaino.
La refurtiva restituita e l’udienza in tribunale
I Carabinieri hanno restituito la refurtiva, del valore di 320 euro, al legittimo proprietario. L’arrestato è stato portato davanti al tribunale di Verona nella mattinata di martedì 21 gennaio, dove il provvedimento è stato convalidato. Al 33enne è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, mentre il processo sarà definito a inizio marzo.