MORTEGLIANO (UDINE) โ Nella notte tra il 19 e il 20 marzo, lโazienda agricola Cason di Mortegliano ha subito un furto significativo: tre trattori, dal valore complessivo di circa 100mila euro, sono stati rubati mentre i proprietari riposavano. I ladri, durante le ore notturne, hanno approfittato dellโoscuritร per caricare i mezzi su un bilico e dirigersi verso Palmanova.
Lโintervento delle forze dellโordine e lโaiuto della comunitร
Al mattino, la famiglia Paravano ha immediatamente lanciato un appello per chiedere a chiunque avesse visto qualcosa di sospetto di avvisare le forze dellโordine. Contemporaneamente, le telecamere di sorveglianza sono state ispezionate per cercare di ricostruire il percorso seguito dai ladri. Dopo ore di ansia, la vicenda si รจ risolta positivamente.
Il recupero dei trattori grazie a un cittadino di Varmo
I tre trattori sono stati ritrovati grazie alla segnalazione di un cittadino di Varmo che, con grande senso civico, ha fornito informazioni fondamentali per il recupero dei mezzi. La famiglia Paravano ha espresso pubblicamente il proprio ringraziamento a chi ha aiutato in questo difficile momento e ha sottolineato lโimportanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni nella lotta alla criminalitร .