GEMONA DEL FRIULI. Ennesimo furto con spaccata in Friuli. La notte tra martedì 19 e mercoledì 20 novembre, un gruppo di malviventi ha preso di mira il negozio Delle Case Sport a Gemona, in via Taboga, causando danni significativi. Utilizzando un furgone come ariete, i ladri sono riusciti a sfondare la vetrina di sei metri e ad entrare nel negozio, saccheggiandolo.
L’irruzione e i danni causati
Il colpo è avvenuto tra le due e le tre del mattino. I malviventi hanno danneggiato gran parte dell’arredamento e cosparso di vetri il negozio. Hanno rubato biciclette, attrezzature sportive e abbigliamento, senza però intaccare il fondo cassa. L’ammontare dei danni materiali supera i 45 mila euro.
Il precedente furto e le misure di sicurezza
Non si tratta del primo episodio di questo tipo per il negozio. Nove anni fa, infatti, il negozio era già stato preso di mira dai ladri, che avevano rubato diverse biciclette. Nonostante le telecamere di sorveglianza i ladri sono riusciti a disattivare l’antifurto e a entrare nel negozio.
Le indagini in corso
I carabinieri della Stazione di Gemona si stanno occupando delle indagini. Al momento, gli autori del colpo sono ancora sconosciuti. Le forze dell’ordine sono state allertate da un passante verso le 6 del mattino, ma i ladri erano ovviamente già fuggiti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni