SAN BONIFACIO (VR) – Un uomo di 29 anni, senza fissa dimora e di origine nordafricana, è stato arrestato dai Carabinieri di San Bonifacio nella notte di domenica 26 gennaio, dopo aver rubato in casa di un’anziana signora.
Il furto e la fuga del ladro
Il giovane si sarebbe introdotto nell’abitazione approfittando di una finestra lasciata aperta. Nonostante l’ora tarda, la vittima ha notato la presenza del ladro, il quale ha cercato di raccogliere rapidamente oggetti di valore, tra cui monili in oro e un telefono cellulare, per poi fuggire. La donna, accortasi del furto, ha prontamente allertato i Carabinieri.
Indagini e arresto
Grazie alla localizzazione dello smartphone rubato, i militari hanno individuato il ladro nei pressi di Corso Venezia. Pochi minuti dopo, l’uomo è stato trovato alla stazione ferroviaria di San Bonifacio, intento a prendere un treno per Verona. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto il giovane in possesso della refurtiva, stimata in circa 1.000 euro, che è stata restituita alla vittima. Inoltre, l’uomo è stato trovato con una piccola quantità di hashish, sequestrata.
L’arresto e le conseguenze legali
L’arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Verona il 27 gennaio, e il caso è stato rinviato a febbraio 2025. Il giovane dovrà inoltre presentarsi quotidianamente alla Polizia Giudiziaria di Verona. La Procura della Repubblica è stata informata e le indagini proseguono.