PREMARIACCO (UDINE) – Nella serata di venerdì 28 marzo dei ladri hanno preso di mira un’abitazione situata nella frazione di Ipplis, Premariacco.
Sono riusciti a introdursi all’interno dell’appartamento forzando una finestra.
Una volta dentro, i malviventi hanno rovistato in ogni stanza, mettendo a soqquadro la casa e riuscendo a impossessarsi di gioielli e oggetti di valore per un totale stimato in oltre 8mila euro.
Dopo aver commesso il furto, i responsabili si sono rapidamente dileguati, facendo perdere le proprie tracce.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato lo stesso proprietario dell’immobile che, rientrato a casa, ha trovato la porta spalancata e gli interni completamente a soqquadro. Senza perdere tempo, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine per denunciare il furto.
Indagini in corso
Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Cividale, che ha effettuato un primo sopralluogo alla ricerca di elementi utili per identificare i responsabili. Le indagini sono attualmente in corso, con gli inquirenti che stanno vagliando ogni possibile pista.
Secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi di una banda specializzata in furti in abitazione, che studia attentamente le case da colpire prima di entrare in azione. I carabinieri stanno analizzando eventuali sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di ottenere immagini utili per il riconoscimento dei malviventi.