PONZIANA (TS) – Un furto è stato commesso in una abitazione del rione Ponziana, dove un’anziano residente ha denunciato alla Polizia di Stato la scomparsa di circa 10 mila euro in contante. La somma, custodita in un borsello nascosto in un armadio, è stata sottratta da una donna che avrebbe incontrato la vittima poco prima della rapina.
La dinamica del furto
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’anziano sarebbe stato avvicinata in piazza Goldoni da una sconosciuta che si è presentata con il pretesto di voler iniziare una conoscenza. Dopo il breve incontro, la donna è riuscita a convincere l’anziano a farla entrare in casa sua e, in un momento di distrazione della vittima, ha rubato il denaro e si è allontanata senza che si rendesse conto immediatamente del furto. Solo dopo qualche tempo, l’anziano ha notato l’ammanco e ha chiamato le Forze dell’Ordine.
Indagini in corso
Le Forze dell’Ordine stanno cercando di identificare la ladra tramite le telecamere di sorveglianza della zona e altre testimonianze. Il furto rappresenta l’ennesimo caso di scippo ai danni di persone vulnerabili, che ha suscitato preoccupazione tra i residenti di Ponziana.