CIVIDALE DEL FRIULI – UDINE – Domenica 6 aprile, nel pomeriggio, si è verificato un episodio particolare a Cividale, in via Rualis. Una donna di 32 anni è finita sotto indagine dopo aver rubato l’auto del suo vicino di casa, un uomo di 75 anni. La giovane, che si era recata a casa del vicino con l’intenzione di bere un caffè, avrebbe approfittato di un momento di distrazione dell’anziano per sottrargli le chiavi della sua Renault Megane. Dopo aver preso le chiavi, la donna avrebbe avviato l’auto e si sarebbe diretta verso Udine.
Le ricerche e il ritrovamento del veicolo
Il proprietario dell’auto, accortosi del furto, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri della compagnia di Cividale alle 18:15. Le forze dell’ordine si sono subito attivate per rintracciare il veicolo e lo hanno trovato parcheggiato in via Giulia, a Udine. L’auto era sorprendentemente lasciata aperta, ma delle chiavi non c’era traccia.
Il ritorno della donna e la denuncia
Intorno alle 21, la 32enne è tornata sul posto dove l’auto era stata parcheggiata, trovando ad attenderla le forze dell’ordine. In quell’occasione, ha restituito le chiavi e l’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Nonostante la restituzione del mezzo senza danni, la donna è stata denunciata a piede libero per furto aggravato, considerata la modalità con cui si è appropriata delle chiavi e del veicolo. Tuttavia, la Procura dovrà valutare se trattarsi di un furto d’uso, dato che l’auto è stata restituita.