PRATA DI PORDENONE (PN) – Domenica 8 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Prata di Pordenone hanno arrestato due individui per furto aggravato ai danni del negozio Bai-Li Market. Si tratta di un italiano di 53 anni e una cittadina rumena coetanea, entrambi residenti a Motta di Livenza.
Il sospetto della titolare e l’intervento dei carabinieri
La titolare del negozio aveva da tempo notato comportamenti sospetti nei confronti dei due, che avevano frequentato il negozio con un atteggiamento anomalo. Alle 09:30 della mattina di domenica, la madre della titolare, dipendente del negozio, ha avvertito la proprietaria, riferendo della presenza dei due soggetti all’interno del negozio. Preoccupata, la titolare ha immediatamente chiamato i Carabinieri, che sono arrivati prontamente sul posto.
Il furto smascherato e l’arresto
I Carabinieri hanno scoperto che i due avevano occultato alcuni maglioncini e pantaloni, del valore di 500 euro, nella borsa della donna, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio con l’uso di un “distaccatore antitaccheggio”. I due sono stati arrestati in flagranza di reato, ma sono stati liberati subito dopo su disposizione del PM di turno presso la Procura di Pordenone. Il distaccatore antitaccheggio è stato sequestrato come strumento utilizzato per il reato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni