POZZUOLO DEL FRIULI (UD) – Due furti hanno scosso la tranquilla località di Zugliano, frazione di Pozzuolo del Friuli, nella serata di sabato 25 gennaio. In un breve lasso di tempo, due episodi distinti sono stati segnalati ai Carabinieri della stazione di Mortegliano.
Furto rapido in abitazione
Il primo episodio ha visto dei ladri entrare in un’abitazione forzando una porta finestra. L’intero furto è avvenuto in soli trenta minuti, tra le 19:30 e le 20:00. Il proprietario, un uomo del 1990, si era allontanato brevemente da casa, per poi accorgersi del furto al suo ritorno. I malviventi hanno rubato diversi gioielli in oro, per un valore di circa 1.500 euro.
Tentativo di furto al centro Balducci
Sempre nella stessa giornata, è stato segnalato un tentativo di furto al centro Balducci di Pozzuolo. Alcuni ladri hanno cercato di forzare un’entrata del centro di accoglienza in piazza della Chiesa. Nonostante l’intrusione nello stabile, i malviventi non sono riusciti a sottrarre nulla. I Carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi e proseguire con le indagini.