Notte di paura in provincia di Treviso: ladri a volto coperto tentano tre rapine
A Fagarè, molteplici furti e tentativi di scasso in una notte. Ladri colpiscono Bar "Mortadella", negozio di stoffe e farmacia. Indagini in corso.
FAGARÈ (TV) – La frazione di Fagarè della Battaglia, nel comune di San Biagio di Callalta, è stata teatro di un'intensa attività criminale nella notte tra il 14 e il 15 gennaio. Tre ladri, a volto coperto, hanno tentato di mettere a segno più furti in diverse attività commerciali della zona.
I tentativi di furto al Bar "Mortadella" e al negozio "Tessuti Daniela"
I ladri sono stati ripresi dalle telecamere del Bar Mortadella, situato lungo la Postumia, mentre cercavano di forzare la porta d’ingresso con attrezzi da scasso. Tuttavia, l’allarme ha fatto scattare la fuga. Pochi minuti dopo, i malviventi hanno colpito un altro negozio, il Tessuti Daniela, forzando la porta con un piede di porco. I ladri hanno rubato un vecchio computer e circa 60 euro dal fondo cassa, ma i danni al negozio sono risultati consistenti. Durante la fuga, i ladri hanno lasciato dietro di sé guanti e una torcia, che sono stati sequestrati dai Carabinieri.
La farmacia nel mirino dei ladri
Intorno alle 4 di notte, anche la farmacia Postumia è stata presa di mira. Nonostante i tentativi di scasso, i ladri non sono riusciti a forzare la serranda e hanno dovuto abbandonare il furto senza successo. Le immagini delle telecamere di sorveglianza sono ora al vaglio delle Forze dell'Ordine.
Un altro tentativo il giorno successivo
Il giorno seguente, un altro episodio ha visto due uomini, uno dei quali con una felpa grigia e a volto scoperto, fare un sopralluogo in una casa privata. Uno dei due era munito di torcia, ma il tentativo non è sfociato in un furto.