Rubavano gli incassi dei distributori e i soldi destinati alle gite scolastiche: 5 studenti minorenni nei guai
Cinque minorenni denunciati per furti in una scuola ad Arco: rubati 950 euro destinati alle gite scolastiche. Conseguenze per i ragazzi e le loro famiglie.
ARCO (TN) – Cinque studenti minorenni sono stati denunciati dai Carabinieri di Arco per essere coinvolti in una serie di furti avvenuti all’interno di un istituto scolastico. I ragazzi, dopo le festività natalizie, hanno rubato l’incasso dei distributori automatici di bevande e merendine, nonché il denaro destinato all'acquisto di libri e alle cauzioni per le gite scolastiche, per un totale di 950 euro.
Le indagini e il fermo dei sospetti
I Carabinieri, dopo aver individuato il punto di ingresso utilizzato dai ladri, hanno monitorato la scuola durante i giorni e orari ritenuti più critici. Nel weekend, durante un appostamento, i militari hanno sorpreso i ragazzi, travisati con cappucci e passamontagna, mentre cercavano di aprire una cassetta di sicurezza. La perquisizione ha permesso di rinvenire 70 euro appena sottratti, mentre il controllo nelle abitazioni dei responsabili hanno portato alla scoperta di 500 euro rubati nei furti precedenti.
Denuncia e affidamento ai genitori
I cinque minorenni sono stati denunciati per furto aggravato e continuato in concorso. Nella totale incredulità dei genitori, che non sapevano nulla dei furti, i ragazzi sono stati riaffidati alle loro famiglie dopo l’intervento delle Forze dell'Ordine.