MEDIO e BASSO FRIULI (UD) – Durante le festività natalizie, diverse abitazioni nel Medio e Basso Friuli sono state colpite da furti, con un bottino complessivo che supera i 100.000 euro. Il furto più consistente è avvenuto a Pozzuolo del Friuli, dove una donna di 61 anni ha trovato la sua casa completamente svaligiata. I ladri hanno sottratto orologi, gioielli in oro e borse griffate, per un valore di circa 80.000 euro.
Furto a Gorgo di Latisana
Un altro furto si è verificato a Gorgo di Latisana, dove un uomo, anch’esso classe 1963, ha subito un furto da 4.000 euro. A un 50enne, invece, sono stati sottratti gioielli e orologi (il danno è ancora da quantificare). In tutti i casi, i ladri sono riusciti a entrare forzando infissi e approfittando dell’assenza dei proprietari tra il 22 e il 23 dicembre.
Ladri in azione a Mereto di Tomba
Infine, a Mereto di Tomba, l’abitazione di una donna è stata derubata il 25 dicembre, tra le 10:00 e le 22:00. I ladri, dopo aver forzato il portone d’ingresso, hanno sottratto una motosega e diversi monili in oro, per un valore complessivo di circa 20.000 euro. Le indagini sono in corso, con i Carabinieri impegnati a ricostruire la dinamica e identificare i responsabili.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni