A poco più di un mese dall’atteso ritorno del Salone Transfrontaliero del Vino Naturale Borderwine, torna l’appuntamento tutto dedicato agli amanti del vino naturale, il “Fuoriborder”, che per l’occasione si sposta venerdì 19 maggio dalle 19.30 al Magazzino delle Idee di Trieste.
Dopo la tappa udinese alla Vineria La Botte, dove si è brindato con due eccellenze della vicina Slovenia, il secondo appuntamento nel capoluogo regionale porterà alla scoperta dei vini naturali di tre produttori locali: San Lurins, Kristian Keber, Marco Sara. Non solo, visto che l’eredità enogastronomica del FVG va a braccetto con quella culturale, la degustazione sarà preceduta da una visita guidata alla mostra “Ritratti africani Malick Sidibè, Seydou Ke”: oltre cento opere dei tre più celebri fotografi africani esposte nella medesima location, il Magazzino delle Idee.
Non mancherà inoltre un piccolo accompagnamento gastronomico con finger food di Mood Trieste, e musica con dj set di B Taste. Ospite della serata e madrina di Borderwine 2023, l’influencer nostrana Miss Claire.
L’evento sarà a posti limitati e solo su prenotazione.
Costo della serata 15,00 €, che comprendono la visita guidata alla mostra e la degustazione
Per info e prenotazioni: Fabrizio 347 1155884, info@borderwine.eu