LATISANOTTA – Il giovane Ricardo Pestrin, di soli 15 anni, è tragicamente scomparso a causa di un attacco d’asma improvviso e violento che non gli ha lasciato scampo. Nonostante i tempestivi tentativi di soccorso dei medici dell’ospedale di Latisana, il giovane ragazzo non ce l’ha fatta. Ricardo, che soffriva di questa patologia da tempo e che la teneva sotto controllo con le necessarie cure, è arrivato in ospedale domenica sera, 10 novembre, accompagnato dai genitori, purtroppo non è riuscito a sopravvivere.
L’ultimo saluto
I funerali di Ricardo Pestrin si terranno giovedì 14 novembre alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Latisanotta, dove il corpo del giovane giungerà dall’ospedale di Latisana. Dopo le esequie, il corteo funebre si dirigerà verso il cimitero locale.
Il dolore per la sua perdita è incontenibile, soprattutto per la famiglia, che ne dà l’annuncio: la mamma Yomeris, il papà Alessio, il fratellino Nicolò, lo zio, la bisnonna, i nonni e tutti i parenti.
Il ricordo di Ricardo
Iscritto al primo anno dell’Istituto per il Turismo “Savorgnan di Brazzà” di Lignano Sabbiadoro, Ricardo era molto amato dai compagni di classe, che sono rimasti sconvolti dalla notizia della sua morte così improvvisa. La scuola, con l’aiuto di una psicologa, ha dato la triste notizia agli studenti lunedì mattina, all’inizio delle lezioni. Il giovane ragazzo lascia un vuoto enorme tra i suoi familiari e amici, che lo ricordano per la sua dolcezza e il suo impegno.
Ricardo lascia nel dolore il padre Alessio Pestrin, idraulico, la madre Polanco Yomeris Garcia, casalinga, e un fratello di soli 4 anni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni