PORTOGRUARO (VE) – Momenti di preoccupazione questa mattina, 12 dicembre, alla stazione ferroviaria di Portogruaro, quando un locomotore di un treno passeggeri ha cominciato a emettere fumo. L’incidente è avvenuto intorno alle 7:30, facendo temere il peggio per i passeggeri a bordo.
L’incidente e l’intervento dei Vigili del Fuoco
Secondo le prime ricostruzioni, il fumo sarebbe stato causato da un guasto tecnico al locomotore mentre il treno era fermo in stazione: si sarebbe surriscaldata la barra del treno al punto da emettere fumo. L’allerta è scattata immediatamente, e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che sono riusciti a mettere in sicurezza il convoglio, sospendendo la corrente ed evitando così il rischio di un incendio vero e proprio. Agenti della Polizia Ferroviaria hanno contribuito a mantenere l’ordine, assicurandosi che i passeggeri abbandonassero i vagoni in modo ordinato. Nessuno è rimasto ferito o intossicato, ma è stata comunque inviata un’ambulanza come misura precauzionale.
Ritardi e sospensione del traffico
A causa dell’incidente, il traffico ferroviario ha subito ritardi. Alcuni treni in transito hanno registrato rallentamenti, e la circolazione è stata temporaneamente sospesa per permettere le necessarie verifiche. I tecnici delle ferrovie sono al lavoro per determinare l’origine del guasto. L’azienda ha comunicato che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero subire ulteriori ritardi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni