NOVENTA PADOVANA (PD) – Un inseguimento da film ha visto protagonista un 38enne albanese il 23 gennaio a Padova. L’uomo, mentre percorreva via Vigonovese, non ha rispettato l’alt imposto da una pattuglia della Polizia Stradale e ha accelerato, dando inizio a una fuga spericolata. Da qui è scattato poi l’inseguimento, che ha coinvolto anche i Carabinieri del Radiomobile di Padova, e si è concluso quando l’automobilista ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un guardrail in via Serenissima, a Noventa Padovana.
Accertamenti e arresto
A seguito dell’incidente, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza a pubblico ufficiale. I successivi accertamenti hanno rivelato che l’automobile era priva di assicurazione e che l’autista era sotto l’effetto di stupefacenti. Inoltre, sono emerse diverse infrazioni al Codice della Strada. Il veicolo è stato sequestrato e l’uomo è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, che si è svolto la mattina successiva. Il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto, concedendo però la libertà all’uomo con l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
Un inseguimento senza rischi per gli altri utenti
Durante tutto l’inseguimento, i Carabinieri hanno sempre mantenuto una distanza di sicurezza dal fuggitivo per evitare rischi per gli altri utenti della strada.