TREVISO – Domenica 10 novembre 2024, si svolgerà la 24^ edizione di “Frutto di un sostegno sociale”, un evento di solidarietà dedicato ad aiutare le persone più vulnerabili, che quest’anno si svolgerà anche in versione “delivery”. L’iniziativa è parte integrante della “Giornata Provinciale della Disabilità”, che si celebra ogni anno nella seconda domenica di novembre.
Raccolta fondi per la Fondazione Il Nostro Domani Onlus
Il progetto, nato nel 2001 dal Consorzio Pro Loco Quartier del Piave, ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la Fondazione Il Nostro Domani Onlus, che si occupa di accogliere persone con disabilità in situazioni di fragilità. Quest’anno, il supporto sarà fornito da oltre 160 associazioni locali, coinvolgendo circa 800 volontari. In 220 piazze di 75 comuni della provincia di Treviso, sarà possibile acquistare mele biologiche “Osiris” a fronte di un contributo di 12 euro per confezione, con il ricavato destinato interamente alle attività delle comunità-alloggio.
Un evento di grande significato per la comunità
L’iniziativa ha visto una crescita notevole nel corso degli anni, passando da 50 piazze iniziali a oltre 200, grazie all’impegno di circa 1.000 volontari. La somma raccolta, che ha raggiunto quasi 2 milioni di euro, rappresenta un aiuto concreto per migliorare la vita degli ospiti delle comunità. Per facilitare la partecipazione anche a chi non potrà recarsi fisicamente nelle piazze, è stata attivata una linea telefonica per prenotare le cassette di mele, che saranno consegnate direttamente a domicilio.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni