La Francia si prepara a un nuovo premier
Emmanuel Macron ha annunciato che la Francia avrà un nuovo primo ministro nei prossimi giorni, in seguito al voto di censura contro il governo di Michel Barnier.
Ringraziamenti a Michel Barnier
Macron ha ringraziato Michel Barnier per il suo lavoro e la sua dedizione al Paese, sottolineando la sua capacità di fare fronte alle sfide.
Un nuovo incarico
Macron ha dichiarato che il nuovo premier sarà nominato nei prossimi giorni e avrà il compito di formare un governo di interesse generale, rappresentativo di tutte le forze politiche.
Una legge speciale in arrivo
Dopo la censura del governo di Barnier, Macron ha promesso una legge speciale da presentare in Parlamento entro metà dicembre per garantire la continuità dei servizi pubblici.
Accuse alle forze del caos
Macron ha denunciato le forze anti-repubblicane che hanno provocato la caduta del governo, accusando l’estrema destra e sinistra di aver scelto il disordine.
Macron esclude dimissioni
Macron ha escluso le dimissioni richieste dall’opposizione, ribadendo il suo impegno a completare il suo mandato fino al 2027.
Paragone con Notre Dame
Macron ha paragonato la ricostruzione della nazione francese a Notre Dame, sottolineando la necessità di una rotta chiara per affrontare le sfide future.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni