SAONARA (PADOVA) – La fotografia di Giulia Cecchettin, sottratta dalla chiesa parrocchiale di San Martino a Saonara, è stata recuperata a Verbania. I carabinieri, grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza e dei lettori di targa, sono riusciti a individuare l’autore del furto, un uomo di 70 anni.
L’indagine e l’identificazione
Le ricerche sono iniziate dopo la segnalazione della scomparsa del ritratto, avvenuta nel pomeriggio del 27 marzo. Le immagini di videosorveglianza hanno confermato il furto e mostrato un individuo allontanarsi dalla chiesa con la foto, salendo poi a bordo di una Fiat Punto. Attraverso il controllo delle targhe, gli inquirenti hanno risalito al proprietario del veicolo, localizzandolo a Verbania in Piemonte.
Recupero della fotografia e denuncia
Dopo aver ottenuto l’autorizzazione della Procura, nel pomeriggio del 29 marzo i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo, che ha immediatamente ammesso il furto e riconsegnato la fotografia. Il settantenne è stato denunciato per furto, mentre il ritratto tornerà presto al suo posto nella chiesa di Saonara.