FOSSALTA DI PIAVE (VE) – Due uomini di circa 40 anni, residenti nella zona, sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Treviso dopo un’operazione che ha portato al ritrovamento di un chilo di cocaina. I due, in piena notte, stavano tentando di nascondere la droga vicino al cimitero di Fossalta di Piave, mentre armeggiavano vicino a una buca, illuminati dalla luce della loro automobile. Il loro tentativo è stato impedito dai Finanzieri, che li avevano sorvegliati per diverse ore.
Il traffico di droga e le indagini della Guardia di Finanza
I due uomini, di nazionalità albanese, erano impegnati nel traffico di sostanze stupefacenti destinate a essere distribuite nel weekend. Dopo aver scoperto i pacchi nascosti, i Finanzieri hanno arrestato i due per traffico di droga. Durante l’interrogatorio di garanzia, i due si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, ma, durante la perquisizione della casa di uno dei due, gli agenti hanno fatto una scoperta decisiva per le indagini.
La scoperta durante la perquisizione e misure cautelari
Nascosta in casa di uno degli arrestati è stata trovata un’agenda con nomi e cifre, che documentava in maniera precisa la loro attività illecita. La giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per rischio di fuga e di reiterazione del reato. I due uomini, senza precedenti penali, rimarranno in carcere in attesa degli sviluppi delle indagini.