PORDENONE – Il Forum Iulii Femminile è pronto a esordire nella nuova stagione di Serie A. Le ragazze, guidate dall’allenatore Bruno Iurkic, affronteranno domani il Romagna RFC con calcio d’inizio previsto per le 14.30. Arrivano a questa sfida con il morale alto, avendo collezionato due convincenti vittorie in Coppa Conference contro Calvisano, e con la determinazione di essere protagoniste in questo campionato.
Le parole di coach Bruno Iurkic
Bruno Iurkic, head coach del Forum Iulii RFC, ha dichiarato: “Dopo le due partite con il Calvisano in Coppa Conference, dove abbiamo riscontrato dei netti miglioramenti, in particolare nella seconda partita, domenica iniziamo il nostro terzo campionato di Serie A. Affrontiamo il Romagna, che si è rinforzato ingaggiando una giocatrice con esperienza in nazionale. Siamo fiduciosi poiché abbiamo migliorato sia il nostro gioco sia la consapevolezza delle nostre capacità. Non sarà una partita facile, ma vogliamo confrontarci con squadre strutturate per migliorare ulteriormente. La nostra linea dei 3/4 sta lavorando intensamente; abbiamo cambiato i ruoli di alcune ragazze, ottenendo risultati significativi nel velocizzare il gioco. Per quanto riguarda la mischia, domenica ci aspetta una battaglia, sia in chiusa che nei punti d’incontro, e su questi aspetti abbiamo concentrato il nostro lavoro nelle ultime settimane.”
Il messaggio di Anna Laratro
Anche se attualmente infortunata, il capitano del Forum Iulii RFC, Anna Laratro, ha voluto esprimere la sua emozione per l’inizio della stagione: “Siamo cariche ed emozionate per la prima di campionato! L’ultima partita della scorsa stagione l’abbiamo vinta contro le prime in classifica, a Trieste, e non vediamo l’ora di partire col piede giusto. La sfida contro il Romagna è ormai una tradizione: è il terzo anno consecutivo che apriamo il campionato con loro. Abbiamo lavorato intensamente per affinare il nostro gioco, pronte a confrontarci con l’atteggiamento giusto. Quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di testare la squadra con due partite di Coppa Conference, portando a casa due vittorie che ci hanno preparato al meglio per questo nuovo inizio. Negli ultimi due anni, il gruppo è diventato più forte e coeso; siamo cresciute tanto sul piano tecnico e mentale, e ora siamo consapevoli del nostro valore e dei nostri obiettivi. Personalmente, mi dispiace non essere in campo, ma sarò comunque al loro fianco con il cuore e la mente. Ho grande fiducia in ciascuna di loro e sono orgogliosa di far parte di questa avventura.”
Le aspettative di Giancarlo Stocco
Giancarlo Stocco, presidente del Forum Iulii RFC, ha commentato: “Mi aspetto una stagione importante. Domani sarà sicuramente una partita dura, ma le ragazze sono cresciute e hanno dimostrato di essere una squadra amalgamata e capace di esprimere un gioco efficace e strutturato. Sarà un torneo impegnativo, ma le aspettative sono alte. Ora, come ogni domenica, sarà il campo a decidere.”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni