FONTANIVA (PD) – Un operaio di 48 anni è morto in un incidente sul lavoro a Fontaniva, nella frazione di San Giorgio in Brenta, il 4 dicembre. L’uomo, dipendente di una ditta toscana, stava tagliando degli alberi quando è stato travolto da una catasta di tronchi, morendo sul colpo.
Intervento dei soccorsi e prime indagini
L’allarme è scattato intorno alle 8:45, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella e il personale dello Spisal di Camposampiero. La zona è stata transennata per consentire le operazioni di rilievo e le prime indagini. Il pubblico ministero ha autorizzato la rimozione della salma, che è stata restituita ai familiari.
Il sindacato e il richiamo alla sicurezza sul lavoro
In seguito alla tragedia, l’Unione Generale del Lavoro (Ugl) di Padova ha espresso il proprio cordoglio e ha richiamato l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il sindacato ha sottolineato la necessità di rafforzare i controlli e la formazione obbligatoria per prevenire incidenti come quello di Fontaniva.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni