Salvini: “Dopo le sconfitte, trasformare in vittorie”
Il numero uno della Lega, Matteo Salvini, proietta lo sguardo verso il futuro dopo le recenti sconfitte in Emilia-Romagna e in Umbria. Dichiarando di aver chiesto un maggiore impegno politico e di trasformare le delusioni in successi futuri, Salvini affronta i giornalisti fuori dalla Sala Salvadori della Camera. Durante la riunione, che aveva in agenda anche il tema dello ‘Sviluppo del Gruppo Patrioti a Bruxelles’, si è tenuto un intenso e serrato confronto sulle ragioni delle ultime sconfitte e sulle strategie future del partito.
La lezione di Salvini: “Lavorare meglio e di più”
Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha espresso la sua delusione per i risultati in Umbria, dove il partito si è fermato al 7,7% e ha eletto solo Enrico Melasecche. “Se prendi trenta voti, meglio correre per le comunali…”, ha commentato Salvini, sottolineando la necessità di un lavoro più accurato e intenso. Durante il dibattito con i suoi più stretti collaboratori, Salvini ha anche affrontato il tema delle prossime elezioni, con un particolare focus sull’importanza dei valori identitari.
Salvini: “La soluzione era il terzo mandato”
Matteo Salvini ha garantito il sostegno agli alleati e ha assicurato che il Veneto avrà un candidato leghista per le prossime elezioni regionali. Pur manifestando il suo favore per il terzo mandato, Salvini si è detto aperto a considerare altre opzioni alla luce della bocciatura della norma. Il ministro Giancarlo Giorgetti è intervenuto per condividere le strategie della Lega sulla manovra, affiancato dal capogruppo Riccardo Molinari.
Focus sui prossimi congressi regionali
Salvini ha discusso anche dei prossimi congressi regionali della Lega, con particolare attenzione a quello della Lega Lombarda in programma per il 15 dicembre. La sfida tra Massimiliano Romeo e Luca Toccalini è al centro delle attenzioni, con Salvini che spinge per un candidato unitario. Altri temi discussi sono stati i ‘Gazebo sulla Giustizia del 14 e 15 dicembre’ e la questione del gruppo dei patrioti in Ue.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni