E’ iniziata anche quest’anno la rassegna estiva ‘Chi porta la citronella?’, organizzata dal Comune di Fiume Veneto e giunta alla quinta edizione. Nutrito il programma che si sviluppa in oltre 10 appuntamenti, nel capoluogo e in tutte le frazioni, spaziando dalla letteratura, al teatro per adulti e per bambini, letture e concerti.
“Dopo il grande successo del primo appuntamento con il Teatro delle Arance a Pescincanna giovedì scorso Il prossimo evento – elenca l’assessore alla cultura Donatella Azzaretti –, è fissato per giovedì 23 giugno alle ore 21.00, presso l’area festeggiamenti del Quartiere 1° Maggio, con lo spettacolo teatrale “il fu-Nereo”, a cura della Compagnia Teatrale dell’U.T.E. Sanvitese ‘Gli improbabili’.
Si prosegue poi martedì 5 luglio alle ore 21.00, in piazza Chiarandini a Bannia, con lo spettacolo di cabaret con Sergio Galantini Galax a cura del Soc. Coop. Esibirsi; giovedì 14 luglio alle ore 21.00 importante appuntamento in piazza Marconi con il Concerto dei Toys Planet Queen; venerdì 22 luglio alle ore 21.00 spazio alle letture: a cura dell’Associazione Ortoteatro, “I racconti di Poe” presso l’area esterna biblioteca comunale.
Martedì 26 luglio ore 21.00 è la volta dello spettacolo di cabaret con Marco e Francesco presso area festeggiamenti Pro Loco di Cimpello, mentre 30 luglio alle ore 21.00 in piazza San Giacomo a Praturlone è in programma il musical “La matita di Dio – La vita di Madre Teresa di Calcutta” con il Gruppo Controcorrente.
Agosto si apre con due serate di musica e letture: martedì 2 agosto alle ore 21.00 “Sono nato a 78 anni” con Donata Lelleri e Stefania Petrone. presso area esterna biblioteca comunale; giovedì 4 agosto alle ore 21.00 Lettura e musica “C’era una volta in Friuli – Storie e leggende del mondo contadino” con lo scrittore Paolo Paron e l’arpista Arianna Plazzotta presso anfiteatro parco del Mortol.
Un ringraziamento speciale – conclude Azzaretti – alle Pro Loco, alle Associazioni e a tutti coloro hanno offerto il proprio contributo per la buona riuscita della rassegna.”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni