FIUME VENETO. Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta Comunale di Fiume Veneto ha approvato i P.U.C (Progetti di Utilità Collettiva) per l’impiego dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza in attività a supporto di manutenzioni e decoro urbano.
“In questa prima fase – spiega il Sindaco di Fiume Veneto Jessica Canton – saranno due i beneficiari del reddito di cittadinanza coinvolti che verranno impiegati per 16 ore settimanali a supporto delle attività di tutela del patrimonio, nella cura e pulizia di aree esterne e attività di mantenimento in stato di efficienza di locali e beni comunali attraverso piccoli interventi di manutenzione, nel capoluogo e nelle frazioni.
E’ stato un complesso e molto approfondito che ci ha portato finalmente a poter avviare, come sta avvenendo anche in molti altri Comuni d’Italia, un’importante occasione di crescita ed inclusione sia per i singoli che per la comunità.
Con l’approvazione in giunta dei progetti di utilità collettiva diamo piena attuazione a quanto previsto dalle norme, ribadendo l’importanza che chi è abile al lavoro debba restituire qualcosa alla comunità, mettendo a disposizione la propria forza lavoro in attesa di reperire un’occupazione idonea.
Il reddito di cittadinanza – conclude il Sindaco Canton – non può intendersi come una mera forma di sostegno o di assistenzialismo, ma come uno strumento utile per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni