Fitto al Parlamento Ue: "Impegnato per l'Europa, al di là delle appartenenze partitiche"

Fitto: "Impegno per l'Europa, non rappresento un partito o un Paese"Il futuro commissario europeo Raffaele Fitto si presenta davanti alla commissione Regi del Parlamento europeo a Bruxelles affermando...

12 novembre 2024 10:28
Fitto al Parlamento Ue: "Impegnato per l'Europa, al di là delle appartenenze partitiche" -
Condividi

Fitto: "Impegno per l'Europa, non rappresento un partito o un Paese"

Il futuro commissario europeo Raffaele Fitto si presenta davanti alla commissione Regi del Parlamento europeo a Bruxelles affermando di non rappresentare un partito o un Paese, ma di essere impegnato per l'Europa. "L'Europa è la nostra casa, unita nella diversità, e dobbiamo lavorare insieme per il futuro del nostro continente", sottolinea.

Rispondendo alle richieste di rafforzamento della politica di coesione da parte del coordinatore S&D Marcos Ros Sempere, Fitto si impegna a lavorare insieme per questo obiettivo all'interno del futuro bilancio dell'Unione Europea. La politica di coesione della prossima Commissione Europea sarà focalizzata sulle isole, sulle regioni remote, sulle aree rurali e urbane. Fitto promette di mettersi subito al lavoro per aiutare la regione di Valencia colpita dalle alluvioni delle scorse settimane.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail