SPILIMBERGO – Si avvia verso la conclusione la sesta edizione del festival “Come l’acqua de’ fiumi”, un evento promosso dall’Istituto “Guido Alberto Fano” in collaborazione con il Comune di Spilimbergo. Diretta da Giulia Battistella e Enrico Cossio, la manifestazione si chiuderà sabato 26 ottobre alle ore 18.00 con il concerto “Dal classico al blues”, che si terrà presso Palazzo Tadea del Castello.
Dettagli del concerto
Durante il concerto, si esibiranno i giovani talenti Francesco Corsini e Matteo Pettenà, presentando un repertorio eclettico che include brani di compositori come Alary, Bhome, Savard, Gershwin e Piazzolla. L’evento è inserito nel cartellone delle Serate musicali a Palazzo Tadea – Autunno 2024 e l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Un’edizione di successo
“È stata un’edizione ricca di musica”, ha commentato la direttrice artistica Giulia Battistella. Il festival si è svolto in diverse tappe regionali, toccando località come Spilimbergo, Casarsa della Delizia, San Daniele del Friuli, Trieste, Trivignano Udinese e Forni di Sopra. Il programma ha offerto un percorso di ascolto e esperienza musicale che ha spaziato dall’operetta “La siete di Eline”, una produzione originale dell’Istituto “Fano”, fino al sound degli anni ’40, tra jazz e swing, e alle sonorità del musical.
Battistella ha sottolineato l’importanza delle collaborazioni con musicisti, cori e ensemble di eccezionale valore, nonché con enti del territorio che hanno supportato con entusiasmo l’iniziativa. “Il pubblico ci ha premiato con una partecipazione straordinaria, un aspetto che ci sprona a guardare al futuro e a rafforzare l’impegno dell’istituto nella nostra regione”, ha dichiarato.
Informazioni
Per ulteriori dettagli sul festival e per eventuali comunicazioni, è possibile scrivere all’indirizzo istitutofano@gmail.com.
La sesta edizione del “Come l’acqua de’ fiumi” Festival è realizzata con il sostegno della Regione FVG e dei Comuni di Spilimbergo, Casarsa della Delizia e San Daniele del Friuli, nonché della Fondazione Friuli e Banca 360. Partner del festival sono anche l’Istituto per ciechi Rittmeyer di Trieste e il Liceo musicale “Caterina Percoto” di Udine.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni