La polemica tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala e Fedez sulla questione sicurezza a Milano si fa sempre più accesa. A dare il via al confronto è stato il rapper di Rozzano, che in un freestyle a Real Talk ha attaccato tutti, compreso il primo cittadino milanese. Quest’ultimo ha replicato oggi, incassando anche la nuova risposta dell’artista.
Il dissing di Fedez e la replica
“Milano brucia, uno stupro ogni venti ore, Beppe Sala influencer con fascia tricolore” canta Fedez. Il sindaco ha risposto durante la presentazione del programma espositivo cittadino del 2025.
“Io non so cosa dire – ha dichiarato Sala – non mi sembrava che Fedez avesse contribuito alla sicurezza milanese, se vogliamo dirla tutta. E la chiudo qui”. A stretto giro il rapper ha replicato: “È il tuo lavoro, non il mio” ha scritto in una storia su Instagram, rispondendo alle parole del sindaco.
L’ambrogino d’oro
Fino ad ora i rapporti con il sindaco non erano mai stati tesi. Anzi. È stato Sala a conferire, assieme all’ex moglie Chiara Ferragni, l’Ambrogino d’oro a Fedez nel 2020, per il loro impegno contro il Covid. La coppia Ferragnez aveva avviato un’iniziativa benefica per ampliare la terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Grazie a questa iniziativa la coppia aveva ottenuto la massima onorificenza cittadina a Milano. Questa collaborazione ha permesso al rapper di organizzare ‘Love Mi‘, un evento di beneficenza musicale italiano in collaborazione con il Comune di Milano, realizzato per due edizioni consecutive in Piazza Duomo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni