Federica Brignone trionfa nella Coppa del Mondo di sci alpino
La campionessa italiana Federica Brignone si conferma al vertice della classifica generale di Coppa del Mondo di sci alpino, conquistando il primo posto nel SuperG di Sankt Anton. Con un tempo di 1’18″43, Brignone si è piazzata al terzo posto, mentre la vittoria è andata alla statunitense Lauren Macuga, che ha chiuso in 1’17″51. Al secondo posto Stephanie Venier, mentre la leggenda Lindsey Vonn si è classificata quarta.
Le altre azzurre e la delusione di Sofia Goggia
Elena Curtoni e Laura Pirovano si sono piazzate rispettivamente al tredicesimo e quattordicesimo posto, mentre Sofia Goggia ha vissuto un weekend da incubo, culminato con la caduta nella discesa libera di ieri. Nonostante il risultato negativo, Goggia ha dichiarato: “Non mi sono mai sentita di sciare bene oggi, a livello tecnico non va bene. Anni fa dopo un weekend così sarei tornata a casa con il broncio. Il dispiacere c’è, ma la cosa più importante è dire ‘sto bene'”.
Con questo terzo posto, Federica Brignone si porta in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 479 punti, a +23 sulla croata Zrinka Ljutic, specialista delle discipline tecniche e prima inseguitrice, che non ha gareggiato oggi.