Ieri, martedì 28 maggio, si è consumato un tragico evento nella piccola frazione di Trelli, a Paularo. Alessandro De Colle, ex poliziotto di 60 anni in pensione, originario di Ciseriis di Tarcento, ha perso la vita a causa di un infarto fulminante.
Una mattinata tragica
La giornata di De Colle era iniziata come molte altre. L’uomo aveva preso la sua auto per recarsi in Carnia, non dimenticando di portare con sé la sua e-bike. Dopo aver parcheggiato a Paularo, ha proseguito verso la casa dell’amico e ex collega a Trelli. Tuttavia, poco dopo aver varcato la soglia dell’abitazione dell’amico, verso le 11:00, De Colle ha avuto un malore improvviso, crollando al suolo.
Tentativi di soccorso e la constatazione del decesso
Nonostante il rapido intervento dell’ex collega, che ha tentato la rianimazione, e l’arrivo dei soccorsi medici del 118, il decesso è stato purtroppo confermato sul posto dal medico legale. I carabinieri della compagnia di Tolmezzo si sono occupati delle formalità necessarie.
Un lutto che colpisce la comunità
La notizia della scomparsa di De Colle ha profondamente scosso la comunità, soprattutto tra gli ex colleghi della Polizia di Stato. Durante la sua carriera, aveva prestato servizio alla sezione della Polizia di Frontiera di Tarvisio, dove si era distinto come responsabile della sala operativa. Il suo impegno era stato riconosciuto nel 2012 durante la festa della polizia a Tolmezzo.
De Colle, noto per la sua passione per le auto, specialmente nei rally e nelle corse di velocità in salita, era anche un fotografo appassionato presente in numerose manifestazioni sportive in Italia, Slovenia e Croazia. Lascia la moglie, una figlia, un figlio e l’anziana madre, ricordati da tutti come un grande professionista e un lavoratore instancabile.