SUSEGANA (TREVISO) – Nel fine settimana, lungo la statale Pontebbana, si è verificato un episodio che ha messo a rischio la sicurezza degli automobilisti. Gruppi di giovani, in gran parte italiani di seconda generazione, si sono dati alla “sfida” di rimanere il più a lungo possibile sulla carreggiata mentre le auto passavano a velocità sostenuta.
La scena sui social e le ripercussioni reali
Il comportamento pericoloso, già diffuso sui social, ha attirato l’attenzione di alcuni automobilisti che si sono visti costretti a frenare improvvisamente per evitare di investire i ragazzi. Il gruppo, composto da giovani e giovanissimi, attraversava senza guardare e rimaneva fermo sulla strada per sfidare i veicoli. In alcuni casi, i ragazzi puntavano torce e laser contro le auto per rallentare il traffico.
Le indagini e la preoccupazione delle autorità locali
Le videocamere di sorveglianza del Comune di Susegana hanno registrato l’incidente, permettendo alle forze dell’ordine di avviare indagini. L’assessore Alessandro Pettenò ha dichiarato che le autorità sono al lavoro per identificare i responsabili e contattare le famiglie. L’episodio ha suscitato allarme non solo in Susegana, ma in tutta la Marca, dove la crescente preoccupazione per la sicurezza stradale sta alimentando un clima di incertezza.