LIGNANO SABBIADORO – Un fine settimana ricco di eventi sportivi attende il Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro, che dal 24 al 26 gennaio ospiterà circa 1700 atleti. Il villaggio turistico, che negli anni ha saputo destagionalizzare la propria attività, diventando operativo 12 mesi all’anno, sarà la cornice di due importanti appuntamenti: la trentesima edizione del Judo Alpe Adria Trophy e il meeting internazionale di nuoto denominato “Union Water Cup – L’acqua che unisce”, organizzato dall’Unione Nuoto Friuli.
Un grande onore per il Bella Italia EFA Village
“È un grande onore per noi ospitare gli staff e gli atleti dei due grandi eventi sportivi che si terranno nel nostro villaggio – ha dichiarato Federico Delaini, amministratore delegato di Bella Italia EFA Village – sport e turismo sono due realtà che nel nostro villaggio trovano un perfetto equilibrio e eventi di questa portata conferiscono un valore ancora maggiore alla nostra offerta. I temi del sociale, dello sport e dell’inclusione sono quelli che ci stanno più a cuore.”
Il Trofeo Alpe Adria di Judo: 30 anni di successi
Il Trofeo Alpe Adria, che quest’anno celebra la sua trentesima edizione, è una manifestazione storica nata nel 1996 e organizzata dal DLF Judo Yama Arashi Udine. Nel corso degli anni, il trofeo si è affermato come uno degli eventi più importanti a livello nazionale e internazionale, grazie alla sua alta qualità tecnica e all’efficienza organizzativa. Quest’edizione vedrà la partecipazione di 1300 atleti: 805 Under 18 e 464 Under 21 provenienti da 6 nazioni. Le gare si svolgeranno nel palazzetto dello sport della struttura.
Union Water Cup: un evento che unisce
La piscina di Bella Italia ospiterà anche il secondo trofeo Union Water Cup – L’acqua che unisce, un meeting di nuoto che celebra la fusione tra diverse discipline acquatiche. L’evento è organizzato dall’Unione Nuoto Friuli, con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e il patrocinio del Comune di Lignano. La manifestazione, che coinvolge sei discipline acquatiche – nuoto, nuoto paralimpico, nuoto pinnato, nuoto pinnato paralimpico, apnea e apnea paralimpica – vedrà la partecipazione di oltre 400 atleti, tra normodotati e paralimpici, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
Un weekend all’insegna dello sport e dell’inclusione
Questo fine settimana a Lignano Sabbiadoro si preannuncia come una vera festa dello sport, con grandi eventi internazionali che pongono l’accento sull’importanza dello sport come strumento di inclusione e integrazione sociale. Il Bella Italia EFA Village, con la sua vasta offerta, continua a essere una realtà fondamentale per l’accoglienza di manifestazioni di rilevanza internazionale, confermando il suo impegno verso la promozione dello sport e dei valori positivi che esso rappresenta.