UDINE – Un viaggio unico ed emozionante tra musica e parole per celebrare il valore della pace e della diversità: questo è ciò che propone lo spettacolo “Restiamo Umani”, in programma venerdì 6 dicembre 2024 alle 20.30 al Teatro Palamostre di Udine, all’interno della Stagione di Teatri Stabil Furlan. L’evento, ideato e diretto dal compositore Nicola Milan, unisce la potenza della musica e delle parole in un’esperienza che mira a trasmettere il messaggio di integrazione, rispetto e fratellanza, unendo le diversità in un’armonia di suoni.
Un concerto di emozioni e significato
“Restiamo Umani” è più di uno spettacolo musicale; è un inno alla pace e al rispetto per la Madre Terra. In un periodo in cui spesso ci si confronta con conflitti, divisioni e intolleranza, lo spettacolo vuole proporre la bellezza della diversità come un valore. Con la musica come linguaggio universale, l’evento si fa portavoce di un messaggio di condivisione e di dialogo tra culture.
A rendere unico lo spettacolo è la sua struttura musicale dinamica e coinvolgente, che si sviluppa in un susseguirsi di stili, da brani strumentali a pezzi vocali, in un crescendo che porterà il pubblico in un viaggio emozionale. Ogni brano è una nuova scoperta, un incontro di generi che si intrecciano armonicamente.
La partecipazione di artisti di rilievo
La serata vedrà protagonisti alcuni musicisti di grande talento. Nicola Milan, autore delle musiche, si alternerà tra pianoforte e fisarmonica, accompagnato da Alessio Zoratto al contrabbasso e oud, Francesca Koka al violino e Pietro Sponton alle percussioni e batteria. La musica sarà arricchita dalla partecipazione del Coro VocinVolo – Ritmea di Udine, diretto da Lucia Follador, composto da giovani tra gli 8 e i 20 anni, che offriranno una performance emozionante e potente. Il gran finale vedrà la partecipazione del Coro SineTempore di Gonars e della cantante Francesca Ziroldo, che concluderanno lo spettacolo con una toccante invocazione alla pace.
Le parole che guidano l’ascolto
Non solo musica, ma anche parole che raccontano storie e trasmettono significati profondi. L’attore Paolo Mutti avrà il compito di accompagnare gli spettatori con letture e riflessioni tra un brano e l’altro, creando una narrazione che intreccia la musica alle parole, rendendo ogni momento ancora più intimo e coinvolgente.
Biglietti e informazioni
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita esclusivamente online, tramite il circuito VivaTicket. Il giorno dell’evento, la biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo per l’acquisto di biglietti fisici. Inoltre, Teatri Stabil Furlan offre un ingresso omaggio per l’accompagnatore di persone diversamente abili.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale di Teatri Stabil Furlan (www.teatristabilfurlan.it), o contattare il numero 392.3273719. Gli aggiornamenti sono anche disponibili sulle pagine social ufficiali del Teatro (Facebook e Instagram).
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni