UDINE – Nella mattinata del 12 dicembre 2024, un’esplosione è avvenuta nell’officina del concessionario Eurocar in viale Tricesimo a Udine, durante una lavorazione su un veicolo. L’esplosione ha causato il ferimento di un addetto, che è stato subito trasportato al pronto soccorso per i dovuti accertamenti.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni, l’incidente si è verificato mentre un apparecchio riscaldante veniva utilizzato per asciugare un’auto che presentava delle perdite d’acqua. Al momento dell’esplosione, i finestrini dell’auto sono stati mandati in frantumi. Le cause sono ancora oggetto di accertamento, ma si ipotizza che la deflagrazione possa essere stata causata dalla presenza di gas refrigerante o da un aerosol utilizzato durante la lavorazione.
I soccorsi e le indagini
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario e i carabinieri del Radiomobile di Udine. L’addetto coinvolto nell’incidente, pur non essendo gravemente ferito, è stato portato in ospedale per ulteriori verifiche mediche. Anche il personale dell’Azienda sanitaria è giunto sul luogo per svolgere le indagini sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e accertare eventuali responsabilità legate alla dinamica dell’incidente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni