L’esplosione del Cybertruck Tesla a Las Vegas: il caso di suicidio del veterano decorato
Durante la notte di Capodanno, davanti al Trump Hotel di Las Vegas, si è verificata un’esplosione del Cybertruck Tesla che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress. L’Fbi, attraverso l’investigatore Spencer Evans, ha confermato che si tratta di “un tragico caso di suicidio che ha coinvolto l’ex berretto verde Matthew Aaln Livelsberger, 37 anni, veterano anche dell’Afghanistan“. Livelsberger si è sparato un colpo in testa prima di far esplodere il veicolo, escludendo così ogni collegamento con la strage di New Orleans dove un altro veterano, Shamsud-Din Jabbar, ha ucciso 14 persone schiantandosi con la sua auto contro la folla a Bourbon Street.
Il racconto dello sceriffo Koren e i dettagli delle ultime comunicazioni di Livelsberger
Durante una conferenza stampa, lo sceriffo Dori Koren del Dipartimento di Polizia di Las Vegas ha rivelato che gli ultimi messaggi trovati nel cellulare di Livelsberger mostravano il suo sostegno al presidente eletto Donald Trump, a Elon Musk e a Robert F. Kennedy Jr. Livelsberger esprimeva pensieri riguardanti gli Stati Uniti come “malati terminali” vicini “al collasso”, il “bisogno di ripulire la mente” dai “fratelli che ho perso” e “dal peso delle vite che ho preso”. Gli investigatori hanno recuperato una lettera di Livelsberger in cui parlava di come gli americani prestano attenzione solo agli spettacoli e alla violenza, sostenendo che “esplosivi e fuochi d’artificio” fossero i mezzi migliori per far passare il suo messaggio. Nel “diario delle attività” di 10 giorni conservato su uno dei telefoni di Livelsberger, gli investigatori hanno anche registrato i suoi acquisti di armi da fuoco, attrezzature da campeggio e altri articoli. L’esplosione della Tesla è stata causata da un insieme di fuochi d’artificio, serbatoi di gas e carburante da campeggio.
Il ritratto di Livelsberger da parte di un familiare ed ex collega
Un membro della famiglia ed ex collega dell’esercito ha parlato alla Cnn a condizione di anonimato e ha descritto Livelsberger come un veterano di guerra altamente decorato che amava il suo Paese tanto quanto Trump. Questa fonte ha spiegato che Livelsberger commentava sulla sua pagina Facebook le azioni del presidente Trump e come stesse aiutando l’esercito quando Trump era in carica. Livelsberger aveva molto rispetto per Trump e amava profondamente quell’uomo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni