Esplosione a San Donà di Piave, crolla una casa: si cerca tra le macerie, grave una persona

SAN DONA' DI PIAVE. Esplode una bombola del gas e crolla una palazzina a San Donà di Piave in provincia di Venezia. L’incidente è accaduto poco dopo le 15 di oggi domenica 15 maggio 2022 in via Veneri...

15 maggio 2022 17:31
Esplosione a San Donà di Piave, crolla una casa: si cerca tra le macerie, grave una persona -
Condividi

SAN DONA' DI PIAVE. Esplode una bombola del gas e crolla una palazzina a San Donà di Piave in provincia di Venezia. L’incidente è accaduto poco dopo le 15 di oggi domenica 15 maggio 2022 in via Venerino Zanutto. Una persona, rimasta ustionata e ferita in modo grave, è stata intubata sul posto dal personale sanitario del Suem 118 e portata in ospedale.

Impegnati nell’individuare eventuali, altre persone, gli specialisti del nucleo Usar (urban search and rescu), per la ricerca sotto le macerie, aiutati anche dal fiuto dei cani. Nel frattempo i vigili del fuoco, intervenuti anche con squadra speciali e unità cinofile, stanno cercando altre persone tra le macerie. Ancora non è chiaro quanto avvenuto, anche perché la persona soccorsa non era nelle condizioni di spiegarlo. Venticinque i pompieri al lavoro, sopraggiunti dalle caserme di San Donà e Mestre.

A quanto pare ad originare il crollo sarebbe stata l’esplosione di una bombola di gas. Allertate anche le forze dell’ordine. I residenti hanno avvertito un forte boato poi il rumore del crollo, della casa che cedeva. Immediato l’allarme ai soccorritori che sono arrivati in forze.

????

????

????

????

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail