QUINZANO (VR) – L’allarme è scattato alle 10:50 di lunedì 3 febbraio, quando un escursionista di 69 anni, originario di Verona, è scivolato mentre percorreva il sentiero nei pressi dell’Eremo di San Rocchetto, a Quinzano. L’uomo ha messo male il piede, riportando quella che sembrerebbe una frattura alla caviglia.
L’intervento dei soccorritori
Immediatamente, è scattato l’intervento della squadra di Soccorso Alpino di Verona, che è giunta rapidamente sul luogo dell’incidente. Un medico della stazione di soccorso ha fornito le prime cure all’infortunato, stabilizzandolo prima che arrivasse il supporto medico aggiuntivo. Nel frattempo, l’automedica con il materiale necessario per alleviare il dolore ha raggiunto il sito.
Trasporto dell’infortunato
Con il supporto di una seconda squadra, il Soccorso Alpino ha provveduto a trasportare il 69enne sulla barella per circa cento metri fino alla strada. Una volta raggiunta la strada, l’uomo è stato affidato all’ambulanza, che lo ha trasportato rapidamente verso l’ospedale di Borgo Trento per le cure del caso.