Oggi c’è davvero un’abbondanza di criptovalute tra cui scegliere e trovare quella più promettente per il futuro a medio-lungo termine può essere una vera sfida per gli investitori che vogliono ottenere un profitto immediato e senza alcun rischio.
Le ragioni sono molteplici, tra cui il fatto che non c’è alcuna garanzia che le criptovalute siano qui per restare. D’altronde, il settore è specializzato nel rischio e, dopo un lungo mercato ribassista, possiamo ora dire che molte delle principali monete sono rimbalzate a partire dalla seconda metà del 2023, quindi gli investitori in criptovalute sono cautamente ottimisti, nonostante sia ovviamente impossibile sapere quale sarà la prossima criptovaluta a fare il boom.
Come e dove trovare nuove criptovalute
Innanzitutto, è bene porsi alcune domande chiave prima di lanciarsi nell’investire in questo mercato. Navigare nel panorama delle criptovalute può essere fonte di grande confusione perché l’assenza di criteri di valutazione quantificabili e affidabili e una pletora di truffe hanno reso ulteriormente perplessi i potenziali investitori e li hanno resi diffidenti.
Tuttavia, nonostante i problemi, le criptovalute possono aggiungere diversità al vostro portafoglio e la loro volatilità di prezzo può offrire buoni rendimenti. Ci sono diversi luoghi che si possono monitorare per vedere quali nuove criptovalute stanno emergendo, compresi i social media, a cui uno non pensa nell’immediato, e il mondo del casinò online: Bruce Bet Casino ne è una chiara dimostrazione.
Inoltre, si possono individuare alcune possibili candidate che stanno capitalizzando le tendenze attuali, tra cui l’intelligenza artificiale (AI), le app decentralizzate (dApp) e le soluzioni di pagamento digitale, oltre ad alcune delle criptovalute più grandi che sono in grado di crescere ancora di più.
La ricerca di nuove criptovalute
Le criptovalute e altri asset digitali possono essere acquistati presso gli exchange di criptovalute, le piattaforme finanziarie decentralizzate, i mercati di token non fungibili e le offerte iniziali di monete. Le nuove criptovalute possono essere disponibili in una prevendita prima di essere quotate in borsa, ma occorre fare attenzione: ci sono stati molti casi in cui gli emittenti di criptovalute sono scomparsi con il denaro degli investitori dopo una vendita di fondi. Anche altre truffe sono numerose.
Le criptovalute sono prodotti che servono a uno scopo, che sia solo un metodo di pagamento (come il bitcoin) o un token di utilità utilizzato per eseguire azioni su una blockchain (ether). Ecco, quindi, alcuni elementi da considerare e strumenti da utilizzare per identificare una moneta che non sia l’ennesima truffa.
La liquidità
Una criptovaluta ha bisogno di liquidità: ciò significa che deve avere un volume di scambi sufficiente per poterla vendere rapidamente in caso di necessità. Se trovate una criptovaluta priva di volume, dovreste considerare di aspettare per vedere se si svilupperà. Se gli altri investitori non scambiano grandi quantità di una nuova criptovaluta, ciò potrebbe indicare che non vale ancora la pena acquistarla o che si tratta di una truffa.
Il valore
È necessario identificare il valore che una moneta ha o potrebbe avere. È probabile che, se ha un valore per voi, anche altri lo apprezzeranno. Questo tipo di valore non è solo monetario, potrebbe essere intangibile, come ad esempio una NFT con cui ci si identifica a livello personale.
La top delle nuove criptovalute del momento
Il Bitcoin è ancora la criptovaluta più popolare, ma la sua introduzione nel 2009 ha generato una serie di imitatori, alternative e nuove tecnologie basate sulla sua blockchain e su molte delle teorie che ne sono alla base. Nuove criptovalute emergono, perciò, regolarmente e, per capire come funzionano nel mercato, è bene tenersi aggiornati. Da Tron a Dogecoin, da Solana a Cardano, potrete trovarne centinaia.
A prima vista, Ethereum potrebbe sembrare fuori luogo perché non nuova per molti, ma ha ancora un grande potenziale di crescita. È stata la prima blockchain a offrire contratti intelligenti, che gli sviluppatori possono utilizzare per creare dApp.
Lo stesso vale per Tether (USDT), che è stata una delle prime e più popolari tra le stablecoin, criptovalute alternative che mirano ad ancorare il loro valore di mercato a una valuta o a un altro punto di riferimento esterno per ridurre la volatilità. Il prezzo di Tether è legato direttamente al dollaro americano e ha delle garanzie non da poco.
Nominando i casinò e le novità, ci rivolgiamo a InsanityBets, uno dei progetti più recenti di criptovalute più promettenti, in quanto offre opportunità di reddito passivo ai possessori di token.
Rivoluzionaria è anche 5th Scape, la criptovaluta più promettente che offre giochi VR integrati con Ethereum. Questo progetto mira a trasformare lo spazio dell’intrattenimento digitale, fornendo accesso esclusivo a contenuti, giochi e attrezzature VR di alto livello attraverso il token 5SCAPE.
Nuovi investimenti per nuove criptovalute
L’universo delle criptovalute investibili e dei prodotti e servizi correlati alle criptovalute richiede un’attenta valutazione. Se siete interessati a investire in asset digitali e nuove criptovalute, siate cauti e approfondite la questione degli investimenti in base ai vostri obiettivi e alla vostra situazione finanziaria.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni