SEDICO (BELLUNO) – Un drammatico incidente stradale ha avuto luogo nella mattina di ieri, 1 aprile, lungo la bretella che collega l’A7 e l’A26 Bettole-Predosa, nel comune di Fresonara (Alessandria), costando la vita a Enrico Moretti, imprenditore 51enne del settore del mobile, residente a Sedico. La vittima, mentre viaggiava a bordo della sua Audi, ha urtato la parte posteriore di un autoarticolato. L’impatto ha provocato il blocco del veicolo sotto il camion, con l’uomo rimasto intrappolato nelle lamiere.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Al momento dell’incidente, sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale del 118, che hanno lavorato con rapidità per estrarre il corpo di Moretti dalla sua auto. Nonostante i segni di vita iniziali, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. I soccorritori hanno utilizzato le pinze oleodinamiche per liberarlo e, dopo il recupero, è stato trasferito in ospedale a bordo dell’elicottero del 118.
La morte di Enrico Moretti
Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, Enrico Moretti è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale a causa delle ferite riportate nell’incidente. La notizia della tragedia ha sconvolto la comunità di Sedico, dove l’imprenditore era molto conosciuto per la sua attività, Moretti Interiors, che si occupa della produzione di arredamenti di alta qualità, con un focus particolare sull’unicità e l’artigianalità.
Le indagini sull’incidente
La Polizia Stradale di Alessandria è intervenuta per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Le indagini si basano sia sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo il tratto stradale, sia su alcune testimonianze di automobilisti che hanno assistito all’incidente o che sono giunti sul posto poco dopo l’impatto.