TRIESTE – In risposta all’appello lanciato il mese scorso dalla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, la comunità triestina ha dimostrato un grande senso di solidarietà. Le donazioni, raccolte fino alla scorsa settimana, hanno permesso l’acquisto di 80 sacchi a pelo e 100 teli salva vita, destinati al centro diurno di via Udine a Trieste, dove saranno distribuiti a coloro che vivono all’addiaccio. Inoltre, il Centro di raccolta Elide ha ricevuto un’importante quantità di sacchi a pelo e giacconi, elementi essenziali in queste notti caratterizzate da pioggia intensa e bora gelida.
Un primo passo importante
Questi risultati, sebbene incoraggianti, rappresentano solo un primo passo in un cammino che richiede ancora l’aiuto di tutti. La raccolta fondi e la donazione di indumenti presso il centro di raccolta della Fondazione rimangono attive, con l’obiettivo di supportare le persone costrette a dormire all’aperto durante l’inverno.
La risposta della comunità
“Anche stavolta Trieste si conferma la città generosa che ha aiutato la Fondazione a nascere e a crescere!” afferma la Presidente della Fondazione, Daniela Schifani Corfini. “Ci sono tante persone che non condividono la noncuranza dilagante verso i migranti, ma che vedono la sofferenza che ognuno di loro porta dentro di sé. Nel momento in cui le istituzioni si tirano clamorosamente indietro, lasciando centinaia di persone in un degrado inimmaginabile, si muove la società civile. Posso solo ringraziare chi, anche oggi, ci ha ‘aiutato ad aiutare’. Gocce nel mare, ma fondamentali per i tanti ragazzi infreddoliti che ormai fanno parte dello sfondo di questa città.”
Come contribuire
Presso il centro di raccolta di via Valdirivo 16a a Trieste, è possibile continuare a donare articoli essenziali come giacconi, scarpe da ginnastica, coperte e sacchi a pelo.
Chi desidera contribuire economicamente può farlo attraverso le seguenti modalità:
- IBAN: IT 89 Z 02008 02230 000105946147
FONDAZIONE M. LUCHETTA A. OTA D. D’ANGELO E M. HROVATIN - PayPal: fondluchetta@gmail.com
La Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin esprime un sincero ringraziamento per la pronta risposta della cittadinanza e la grande generosità dimostrata.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni