FERRRARA – La comunità di Santa Giustina (BL) è sconvolta dalla prematura scomparsa di Elisabetta Antiga, neurologa di 47 anni, deceduta a Ferrara a causa di una grave malattia che l’ha stroncata in pochi giorni. Elisabetta, originaria di Formegan, aveva da tempo lasciato la sua terra d’origine per trasferirsi con il marito e i due figli a Ferrara, dove la sua famiglia è molto conosciuta.
Una carriera brillante e una vita dedicata alla famiglia
Elisabetta Antiga, laureata in medicina e specializzata in neurologia, aveva dedicato la sua vita alla professione e alla famiglia. Dopo aver conseguito il diploma con il massimo dei voti presso il liceo Dal Piaz di Feltre, aveva proseguito gli studi universitari con determinazione. Negli anni successivi, ha costruito una carriera solida come neurologa, ma è sempre stata una persona molto legata alla sua famiglia e alla sua comunità di origine.
Lutto per la famiglia e comunicato della Spal
La morte di Elisabetta ha colpito profondamente anche il mondo del calcio, in particolare la Spal, dove suo marito, Mauro Rotondi, è responsabile del settore femminile della squadra. La società ha espresso il suo cordoglio con un comunicato, unendosi al dolore di Mauro e dei suoi figli, Martina, giovane calciatrice della squadra, ed Enrico.