L’elezione per la presidenza del prossimo quadriennio olimpico del comitato regionale si terrà a Lignano sabbiatoro il 15 maggio.
L’avvocato luigi Franco Rossi, sfidante per la carica di vertice, ha presentato, con il proprio team, un programma ambizioso, di rinnovamento, dotato di strumenti che cambieranno radicalmente la posizione del comitato.
Nuove risorse gestite da management professionista a disposizione di ogni singola società sportiva che potrà giovarsi dell’assistenza del comitato nei rapporti con gli enti locali, con gli erogatori di servizi finanziari europei, con le strutture di medicina sportiva, così importati per la salute dello sportivo già dalla prima infanzia.
Semplificazione e sponsorizzazione delle procedure nella organizzazione di eventi e internazionalizzazione delle competizioni e delle attività di training. PRIMO obiettivo il rilancio delle discipline dopo il buio post lockdown.
Endorsement del maestro Marco Cavalli, del presidente dello sport team, Luigi Girardi e del campione friulano denis Braidotti che hanno appoggiato la candidatura dell’avv Rossi, allievo dello storico maestro Takata e del primo judoka giapponese giunto in regione, Kuroki, che negli anni 70 formò innumerevoli atleti di valore, sposando il suo progetto. Sarà una corsa all’ultimo voto con il vice Presidente uscente, Sandro Scano, che si concluderà il 15 maggio presso il villaggio nella Italia ( ex getur) sede delle votazioni.